Dimora Storica Via Aquileia, 2 Ruda (UD) | +39 0431 99250 | info@villaiachia.it

Single Blog Title

31 Mar

3° Festival delle Dimore Storiche FVG

Villa Iachia apre le porte per il Festival delle Dimore Storiche FVG, dal 25 al 27 aprile 2025

Dal 25 al 27 aprile, Villa Iachia partecipa al Festival delle Dimore Storiche FVG, un evento dedicato alla scoperta dei tesori storici privati del Friuli Venezia Giulia.

Per l’occasione Villa Iachia, aprirà le sue porte ai visitatori, offrendo un’opportunità unica di immergersi nella sua affascinante storia e nell’atmosfera senza tempo che la caratterizza.

Visite esclusive con i proprietari

Le visite saranno condotte direttamente dai proprietari della villa, che condivideranno con gli ospiti racconti, curiosità e aneddoti legati alla storia della dimora e della sua evoluzione nel tempo.

Orari delle visite

Venerdì: 15.00 – 16.00 – 17.00
Sabato e domenica: 10.00 – 11.00 – 12.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00

Durante il tour, i visitatori potranno esplorare gli eleganti saloni arredati con mobili d’epoca, ammirare le carrozze storiche, le cantine e passeggiare nel parco secolare, un’oasi di tranquillità e bellezza.

Un’occasione unica per scoprire un gioiello del Friuli Venezia Giulia

Il Festival delle Dimore Storiche FVG è un’opportunità imperdibile per conoscere da vicino il patrimonio storico e culturale privato del territorio. Villa Iachia, con il suo fascino e la sua autenticità, vi aspetta per un’esperienza indimenticabile.

Ingresso e prenotazioni

La visita guidata alla dimora è offerta ai visitatori che aderiranno per donazione libera alla raccolta fondi (minimo 10 euro a persona, gratuita per minorenni accompagnati), che serviranno a sostenere i progetti di valorizzazione turistica del patrimonio culturale privato ADSI FVG.

Gradita prenotazione: info@villaiachia.it
Per maggiori informazioni: festdsfvg

Parcheggio: Via Mosettig 15/A, Ruda (UD)

Vivi la storia, lasciati affascinare da Villa Iachia!