Verde Incanto: un pic nic nella natura di Villa Iachia
Pic nic a Villa Iachia – 26 e 27 Aprile
Due giornate nel verde, tra relax e bellezza storica
Con l’arrivo della primavera, Villa Iachia apre nuovamente le sue porte per un evento speciale all’aria aperta: il pic nic a Villa Iachia, in programma sabato 26 e domenica 27 aprile, a partire dalle 12.30.
Due giornate dedicate alla natura, alla convivialità e alla scoperta, in un contesto unico: il parco storico della villa, tra alberi secolari, ampi spazi verdi e scorci suggestivi.
L’iniziativa si inserisce all’interno del Festival delle Dimore Storiche del Friuli Venezia Giulia, che offrirà ai visitatori anche la possibilità di partecipare a visite guidate della villa e del parco insieme ai proprietari, per scoprire la storia e l’anima di questo luogo speciale.
Come partecipare?
È semplicissimo!
Prepara una coperta, un cestino con tutto il necessario per un pranzo all’aria aperta e vieni a trovarci a Ruda (UD), in Via Mosettig 15.
Sono disponibili tre aree pic nic (Tropicale, Secolare e Mediterraneo) attrezzate con sedute (fino a esaurimento posti), ma chi preferisce un’esperienza più autentica può godersi il prato in piena libertà: i posti “green” sono illimitati!
Informazioni utili:
Date: 26 e 27 aprile
Orario: dalle 12.30
Luogo: Villa Iachia, Via Mosettig 15 – Ruda (UD)
Cosa portare: coperta e pranzo al sacco
Info e prenotazioni: scrivendo a info@villaiachia.it
L’accesso all’evento è su donazione libera (minimo 10€ a persona – gratuito per i minorenni accompagnati), a sostegno delle attività di valorizzazione turistica e culturale promosse da ADSI FVG.
Ti aspettiamo per un momento di condivisione, relax e bellezza in uno dei parchi storici più affascinanti del Friuli Venezia Giulia.
Vivi la primavera a Villa Iachia.