Un matrimonio da favola, semplice, con un tocco di eleganza e un omaggio alle tradizioni, immerso nella Natura. Sono i principali ingredienti per rendere il vostro matrimonio unico e indimenticabile.
La semplicità degli spazi rustici avvolti da un vasto parco secolare e l’eleganza degli arredi Ottocenteschi sono la cornice magica per sorprendere i vostri invitati. Villa Iachia dispone di diversi ambienti che possono ospitare fino ad un massimo di 500 invitati.
La nostra missione è lavorare con amore e passione per condividere assieme a voi la bellezza di un luogo che per noi è come un sogno. Ad occhi aperti.
100 mq2 100 pax
È uno degli spazi che amiamo di più perché conserva ancora inalterato lo spirito di un tempo. Silenzio, penombra e una temperatura costante hanno lasciato questo posto inalterato come in un incantesimo. La sua magia sta anche nel fatto che basta accendere le luci e stappare una bottiglia in buona compagnia perché l’ambiente diventi caldo e accogliente e sprigioni ancora tutta ‘energia di quando entravano le carrozze cariche di uva tra mille voci e aria di festa.
Questa cantina dal pavimento in terra battuta, unica nel suo genere in Friuli, adornata da botti laterali come in un lungo viale, può ospitare un tavolo imperiale o essere la location perfetta per il cocktail di benvenuto.
256 mq2 200 pax
Nel 2009 questa cantina è stata restaurata con lo scopo di conservarla nella sua originalità e di aggiungere servizi come il riscaldamento a pavimento, un maxi schermo e l’aria condizionata. I muri con sassi a vista incastonano le finestre che danno sul giardino, mentre una parete è curiosamente edificata in blocchi di cemento armato della Seconda Guerra Mondiale.
Per una capienza di 200 invitati questa cantina è composta da due sale comunicanti che si affacciano sul giardino giardino, compreso nell’area, per organizzare il vostro matrimonio sia all’interno che all’esterno.
80 mq2 35 pax
Carrozze e mobili antichi, un pianoforte, vecchie foto di famiglia, sono gli oggetti rappresentativi di una sala che evocando il passato unisce storie e racconti di generazioni. E’ un’area di passaggio dalle cantine al parco secolare, uno spazio di incontri e condivisione, che ben si presta al taglio della torta e a qualche foto un po’ retrò.
120 mq2 100 pax
Per chi ama la Natura e preferisce un matrimonio semplice e solare in un ambiente bucolico quest’area vi soddisferà. Palme, cactus e ulivi incorniciano il giardino con la piscina, racchiuso da un vecchio granaio e la Casaccia, che rende l’area intima e completamente indipendente.
Il gazebo bianco con il parquet in legno, adatto a cerimonie di circa 100 invitati, è uno spazio accogliente e completamente immerso nella natura con una sala di 150mq + 50 mq per il servizio di catering.